domenica 21 marzo 2010

primo decoro colori a olio


E' la prima volta che mi cimento nella pittura ad olio , come supporto sto usando un pannello di compensato , non avendo del fondo gesso ho usato una vernice all'acqua bianca , poi ho dato un paio di mani con il colore acrilico sempre all'acqua , dopodiche ho dato una mano di vernice vellutata anche questa all'acqua .Ho disegnato i fiori e ho iniziato a dipingere la sfumatura non espandendomi troppo ma rimanendo piuttosto vicina al disegno .Poi ho iniziato con il colorare le foglie e i boccioli delle rose partendo sempre dal petalo che sta dietro anche per le foglie .... Ora devo dipingere i non ti scordardime poi le ortensie ed infine le rose .Una volta finito completamente vedro' se scurire un po' lo sfondo .

6 commenti:

  1. veramente bello
    aspetto di vedere il risultato finale
    complimenti
    Cris

    RispondiElimina
  2. Grazie Cris , a dire il vero anch'io voglio vedere il risultato finale ;-) ci sto lavorando poco alla volta ,un po' anche perchè ho altri lavori per le mani ... non sapendo come dipingere in questa tecnica ho provato a carcare un mio modo per dipingere , spero che poi il risultato finale sia buono !!

    RispondiElimina
  3. considerati tutti i retroscena... ihihihih... già così promette bene... è uno splendore!!!
    Non vedo l'ora di vedere il finale e se non dovesse piacere alla destinataria, io mi prenoto fin da ora.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Grazie Naty ...bhe caspita è da 2 anni che sto cercando una mia tecnica per farlo .... la destinataria ha dato l'OK ... sai per tranquillizarla del fatto che ho iniziato finalmente ....gli ho mandato la foto ;-)

    RispondiElimina
  5. orca... già adesso è splendido..... chissà una volta terminato!!!!!
    un abbraccio!!!
    pat

    RispondiElimina