giovedì 24 dicembre 2009

Per Camilla


Camilla ha 15 mesi è un po' piccina per capire che vanno nell'albero di Natale , ho pensato di farle queste due Palle decorate , una per lo scorso Natale ( non ci avevo pensato ) e una per quest'anno , con la speranza di potergliene fare una all'anno .intanto iniziamo con queste ... :-)

Una tegola anche in porcellana ?


Quando l'ho vista non ci potevo credere non solo le hanno fatte di vetro , di coccio e di cartone ma anche di porcelana ? Bhe ne ho aprofittato subito !!!
Ho pensato di fare questa tegola per mia cognata , pensando che se mai non dovesse piacerle perlomeno le servirà .... ;-)

Per 3 persone speciali




Queste 3 tazze mi sono state chieste per un regalo , per una nonna la sua nipote e il suo nipotino . Visto che avevo carta bianca ho pensato a dei fiori per la nonna ( avevo iniziato a farla al corso di decoro ma poi ho dovuto continuare a casa ), per la nipote ho pensato alla frutta e al didll ( a chi non piace quel sipatico topo ?! ) e al nipotino più piccino perchè non fargli qualcosa con degli animali ?

Coppo Antico


Si puo' dire cosi di un coppo che non si sa quanti anni possa avere ? Era già rotto a metà , poi una volta fatti i fori mi è caduto e si è rotto anche di lato , mi spiaceva buttarlo cosi ho cercato di rimediare e creando una facciata di casa ..Una volta fatti i pezzi prima di incollarli li ho decorati con i colori ad olio , ci vuole un po' di più perchè si asciughino ma sono colori più caldi di quelli acrilici , mi piacciono di più ...

Fiocchi di Neve


Che fare di regalo ad un amica ? La bambola da appendere all'albero mi pareva un po' poco cosi visto che ormai ero sulla strada dell'uncinetto ho pensato di fare dei fiocchi di neve da appendere alla finestra o dovunque vorrà !!

centro bianco



Fino all'ultimo non sapevo cosa fare di regalo per questo Natale a mia suocera , poi lei vedendo dei centrini che sto facendo per una comunione ( si è un po' presto visto che sarà a maggio ... ma meglio non aspettare ) le sono cosi piaciuti che mi son data da fare per fargliene uno un po' più grande per lei ...

centro rosso Natale


Questo centro mi ha fatto un po' dannare il modello è per un centro più piccolo , mi è stato chiesto come centro tavola , cosi all'inizio ho provato a farlo con un filo più grosso ... ma una volta finito non mi è piaciuto , cosi l'ho rifatto con un filo più sottile aggiungendo un motivo in più e questo è il risultato

sabato 5 dicembre 2009

Epifania


Anche di questa calza ho trovato l'idea sul web , però ho modificato alcune cose , è per una bimba bellissima ... la mia pronipotina , non l'ho ancora riempita ... ma visto che è ancora piccina di dolci non se ne parla ...... ;-)

Aspettando il natale




Quest'anno mi sono dedicata nel fare alcuni regalini da appendere all'albero , mi auguro che possano piacere a chi li riceverà . Nel web ho trovato alcune idee che ho un po' modificato a mio gusto !! Le bamboline si possono unire in una ghirlanda che io ho chiamato dell'amicizia , oppure tenute singolarmente con il proprio orsetto o renna !!